Visite mediche a domicilio Roma

Visite Mediche e Diagnostica a Domicilio

Medici specialisti a domicilio Roma

Non sempre è possibile guarire, ma si può sempre cercare di

migliorare la qualità di vita di un paziente... e visitarlo nella sua

casa è il modo migliore per iniziare questo percorso.

 

Visite mediche domiciliari in urgenza.
Nel tempo massimo di 2 ore (servizio attivo solo in orario diurno) un medico interverrà presso il vostro domicilio ed effettuerà le prime cure, stabilizzando il paziente ed orientandolo poi verso il corretto iter da seguire. Nella pratica clinica il tempismo è tutto ed il successivo coinvolgimento del giusto specialista fa la differenza !

Visite specialistiche a domicilio.
Grazie ad uno staff medico  di eccellenza possiamo organizzare in 24 ore visite specialistiche per la gestione di pazienti acuti e cronici.

Il nostro team integrato e multidisciplinare garantisce al paziente ed ai suoi familiari il vantaggio di avere interlocutori sempre reperibili

e pronti a coordinarsi tra loro fino al fine di individuare il più corretto iter terapeutico, evitando al contempo trasferimenti/ospedalizzazioni

spesso difficili ed a volte controproducenti.  

 

Visita geriatrica a domicilio
La geriatria è la disciplina medica che studia le malattie che si verificano nell'anziano e le loro conseguenze disabilitanti, con l'obiettivo fondamentale di ritardare il declino funzionale e mentale, mantenendo al contempo l'autosufficienza e la miglior qualità di vita possibile, indagando anche gli aspetti sociali e psicologici che si verificano nella terza età e che sono in grado di influenzare direttamente lo stato di salute e l'insorgenza delle malattie tipiche della persona anziana.
Visita neurologica a domicilio
La neurologia è la specializzazione della medicina che studia le patologie del sistema nervoso centrale (cervello, cervelletto, tronco encefalico e midollo spinale), del sistema periferico somatico (radici e gangli spinali, plessi e tronchi nervosi) e del sistema nervoso periferico autonomo (gangli simpatici e parasimpatici, plessi extraviscerali e intraviscerali). Anche in funzione delle caratteristiche delle patologie trattate può risultare tranquillizzante per il paziente ricevere una visita del neurologo a casa propria.
Visita cardiologica a domicilio
La visita cardiologica eseguita dal Cardiologo è la valutazione base per stabilire la presenza o meno di una patologia cardiaca in atto e decidere sull'utilità di esami strumentali o eventuali terapie. Con l'esame elettrocardiografico (ECG-Elettrocardiogramma) il Cardiologo riesce ad ottenere una serie di informazioni sulla funzionalità del cuore:
- Esaminare il ritmo del cuore
- Riscontrare segni di pregressi infarti
- Evidenziare segni di ISCHEMIA del tessuto cardiaco (infarto del miocardio)
I nostri cardiologi possono intervenire al domicilio ed effettuare una visita approfondita e tutti gli esami strumentali che si rendessero opportuni.
Visita fisiatrica a domicilio
La medicina fisica e riabilitazione si riferisce alla branca della medicina che si occupa della diagnosi, terapia e riabilitazione della disabilità conseguente a varie malattie invalidanti. Si tratta soprattutto di malattie che comportano una limitazione dell'attività e restrizione della partecipazione alla vita attiva, attraverso la riduzione della funzione motoria, cognitiva o emozionale. Il fisiatra segue dunque il paziente a seguito di una disabilità congenita o acquisita , dopo un trauma fisico, un intervento chirurgico ortopedico, un ictus od una grave cerebrolesione e determina il tipo di cura più idonea per il superamento delle disabilità del paziente e coordina i programmi riabilitativi condotti dal fisioterapista per gli ambiti della motricità e dal logopedista nell'ambito della fonazione e del linguaggio.
Visita urologica a domicilio.
L'urologia è la branca medico specialistica che si occupa delle patologie a carico dell'apparato genito-urinario, cioè reni, ureteri, vescica, prostata ed organi genitali maschili esterni. Se ritieni di avere un problema urologico contattaci per una visita urologica completa nella comodità di casa tua.
Visita dermatologica a domicilio
La pelle costituisce l'organo più esteso del corpo e ovviamente il più visibile. Sebbene alcune malattie dermatologiche riguardino esclusivamente la pelle, molte altre sono la manifestazione di un disturbo sistemico, ovvero che interessa diversi tessuti o organi del corpo. La dermatologia comprende molti aspetti sia medici che chirurgici; ad esempio la terapia chirurgica dei tumori cutanei (compresa la chirurgia micrografica di Mohs), la chirurgia laser, la terapia fotodinamica, i trattamenti estetici basati sull'impiego di tossina botulinica e sui riempitivi a base di acido jaluronico (filler), la scleroterapia e la liposuzione, i peeling chimici.

 

Radiografie a domicilio
Il servizio di diagnostica per immagini a domicilio è appositamente pensato per tutte le persone che non hanno la possibilità di allontanarsi da casa, per tutte le persone che sono allettate, per le persone anziane o coloro che non hanno il tempo di recarsi presso un centro diagnostico. Inoltre in tutti i casi di sospetta frattura la mobilizzazione del paziente potrebbe risultare pericolosa e controproducente, grazie al nosto tempestivo servizio si eliminano questi problemi, evitando al contempo lunghe e scomode attese. 
TESSUTI MOLLI DELLA FACCIA DEL CAPO E DEL COLLO, COLONNA CERVICALE E COLONNA LOMBO SACRALE, TORACE - EMITORACE, COSTE STERNO E CLAVICOLA, OMERO AVAMBRACCIO MANO, FEMORE, ROTULA, CAVIGLIA, CRANIO E SENI PARANASALI, BACINO, SPALLA, GOMITO, POLSO, ANCA, GINOCCHIO, GAMBA, PIEDE E DITO DEL PIEDE

 

Ecografie a domicilio
Esami domiciliari eseguiti con ecografo portatile di ultima generazione.
ADDOME COMPLETO, PANCREAS, RENI E SURRENI, COLLO, MUSCOLO SCHELETRICA, FEGATO E VIE BILIARI, MILZA, TIROIDE, GHIANDOLE SALIVARI, ECOGRAFIA SCROTALE E PELVICA, TESSUTI MOLLI E LINFONODI

 

Possiamo inoltre eseguire a domicilio:
HOLTER CARDIACO - HOLTER PRESSORIO - DOPPLER VASCOLARE - ELETTROCARDIOGRAMMA - ECOCARDIOGRAMMA

Scrivici subito oppure Contattaci al numero 06.65796125 per un consulto gratuito.
Nome*:
Cognome*:
E-mail*:
Telefono:
Messaggio*:

Regione Lazio Lavora con noi Chiedi ad un esperto Facebook Youtube